Ristorante in val gardena

Un'esperienza autentica.

La nostra cucina vuole trasmettere benessere, a partire dalla scelta degli ingredienti freschi, di qualità, anche biologici, locali ed italiani.

Con i nostri piatti teniamo a valorizzare ed a farvi assaporare il valore della tradizione e della cultura del nostro territorio.

Ci rinnoviamo ogni giorno nel piacere della scoperta di nuovi mix tra la genuinità della cucina locale e la raffinatezza della cucina italiana.

Vi vogliamo infondere la nostra passione realizzando molte delle nostre ricette in casa, con le nostre mani.

Tutte le pietanze sono prive di conservanti ed esaltatori di sapidità. Vengono prodotti senza l’utilizzo di cibi pronti o di ingredienti geneticamente modificati.

Con la stessa passione ricerchiamo anche prodotti senza glutine ed elaboriamo piatti particolarmente gustosi per coccolare anche gli ospiti che presentano intolleranze alimentari o allergie, ancor più facilitati se informati al momento della prenotazione.

L’atmosfera del nostro ristorante EdenSelva e della nostra Stube Pinzigher è rilassante ed accogliente. Il tocco artistico del nostro Chef di cucina contribuisce a trasformare ogni piatto in un’esplosione di gusto e colori. Un’esperienza vera.

L’essenza della mia identità si riflette nella mia cucina.

La passione decisa della mia Lucania incontra l’anima genuina dell’Alto Adige: nel mio menù all’Hotel Eden Selva, i sapori robusti del Sud si armonizzano con le specialità tirolesi, preparati con materie prime fresche e locali a km 0, vengono reinterpretati con creatività secondo la filosofia gastronomica dell’hotel, votata al benessere e alla valorizzazione del territorio.

Se dovessi descriverla, la definirei libertà: la libertà di creare, di essere me stesso senza limitazioni.

Il risultato? I miei piatti. Un’esplosione di sapori, piacere e passione.

Attraverso di essi racconto la mia storia, che si rivolge a tutti: a chi apprezza la tradizione e a chi è sempre alla ricerca di nuove esperienze.

Slow Food è un movimento globale nato in Piemonte nel 1986, per iniziativa di Carlo Petrini: il cui obiettivo era quello di contrastare l’ascesa del fast food e promuovere un’idea di alimentazione legata alla tradizione, alla qualità e alla sostenibilità.

Il motto principale del movimento è “Buono, Pulito e Giusto”, dove dunque importanti sono la qualità del cibo e il rispetto per l’ambiente e dove si promuove la giustizia sociale. Negli anni, Slow Food è cresciuto fino a diventare una rete internazionale presente in 160 paesi.